Mi auguro che Luigi Rovarsi e Mattia Uboldi abbiano la forza di continuare.
Che non si lascino intimorire dai mantellati, anche se hanno molte pressioni.
Personalmente credo che abbiano bisogno del nostro appoggio...
ALPINI PUNITI: Uboldi si ‘becca' un anno « Dovatu www.dovatu.it
La 'famiglia' dell'Ana ha deciso: dodici mesi di sospensione per Mattia Uboldi. Avviato pure il procedimento disciplinare nei confronti del difensore, reo di aver pubblicato ...
Tutto questo è estremamente triste: il problema, mi sembra di capire, è passato da una fase iniziale di incomprensioni ad una discussione di principio.
Una volta si sarebbe risolta in pochi minuti con grandi faffa e successiva stretta di mano, oggi diventa un processo infarcito da personalismi e permalosità , mi sembra da entrambe le parti.
Ma il fatto più grave è che quando un'organizzazione emette giudizi senza autocritica inizia la fase di autodistruzione.
Al riguardo mi permetto un ricordo scolastico: i nostri avi dicevano: Dum Romae loquitur, Saguntum expugnatur, cioè Mentre a Roma si chiacchiera Sagunto è espugnata
La massima, credo tratta dagli “Annales” di Tacito, è assunta quale esempio dell'inutilità e vacuità dei dibattiti asfissianti e inconcludenti mentre i fatti reali, soprattutto quelli negativi, accadono.
“non è dimostrabile che tu abbia accusato di essere mafioso il Presidente Corrado Perona, comunque hai scritto una lettera che non dovevi scrivere”. Parola di fureria!........
Per me queste due righe dicono tutto,ogni commento è superfluo.......
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......