Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

attoività A.N.A.

in un supermercato ho trovato un volantino che reclamizza una manifestazione denominata 1^ Oktoberf eDFEST- primo decennale della birrerira Befes di Fiumicello.
tra i vari logo che completavano il volantino ho notato quello dell'A.N.A. e quello della protezione Civile nazionale. a questo punto da italiota mediomona,mi chiedo e vi chiedo che c'entrano queste associazioni con la festa di una birreria? contributi o altro? :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: attoività A.N.A.

Penso che non abbia niente a che fare,se adesso l A.N.A. si mette fare anche da sponsor alle feste dei paesi siamo al ridicolo e poi bisognerebbe vedere lo statuo cosa prevede in merito.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: attoività A.N.A.

può darsi che diano un contributo o un appoggio (più facile che diano un appoggio e ricevano un contributo)

esempio: al mio paese un Gruppo (non del paese) ha partecipato alla sagra del patrono, mettendo lo stand gastronomico in occasione della serata finale.
non essendo il mio gruppo, e non essendo io addentro alle parrocchiali cose, non so bene come si siano ripartiti gli incassi, ma immagino che come spesso accade sia una occasione per finanziare un po' il gruppo e le sue inizitaive con il lavoro dei volontari.

idem, domenica prossima ci sarà  una manifestazione sportiva e sul manifesto ci sono, oltre ai vari sponsor, sia il logo del gruppo ANA (sempre lo stesso) sia quello della protezione civile. sono messi vicini a quello del Comune, non in mezzo agli sponsor paganti.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: attoività A.N.A.

non mi pare che la Birreria BeFED che festeggia il decennale sia assimilabile a sagre patronali o paesane. :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: attoività A.N.A.

cavalli ha scritto:non mi pare che la Birreria BeFED che festeggia il decennale sia assimilabile a sagre patronali o paesane. :mrgreen:

neanche a me.


dov'è sto posto? si potrebbe fare una ispezione de visu, anzi de boccalis
magari salta fuori che la birreria devolve alla protezione civile ANA una parte del ricavato della manifestazione, e chi siamo noi per non dare il nostro aiuto? :wink:
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: attoività A.N.A.

non mi pare che la Birreria BeFED che festeggia il decennale sia assimilabile a sagre patronali o paesane.
Perchè no?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: attoività A.N.A.

secondo me si sta perdendo certi valori che aveva l'associazione nel passato!
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: attoività A.N.A.

Qualcuno da via Marsala vi risponderebbe....non avete spirito alpino,ne creativo....ahahahhahahaha !!!!!
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: attoività A.N.A.

axtolf ha scritto:
non mi pare che la Birreria BeFED che festeggia il decennale sia assimilabile a sagre patronali o paesane.
Perchè no?
domanda biricchina! perchè è un privato che organizza la propria festa, al mio compleanno incaricherò il locale gruppo ANA a collaborare per i festeggiamenti!!!!!!! :mrgreen:
Ultima modifica di cavalli il mer set 29, 2010 1:07 pm, modificato 1 volta in totale.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: attoività A.N.A.

fortunatamente il gruppo "Pal Piccolo" non ha avuto ancora questa caduta di stile! :D
sono ancora presenti gl'ideali di un tempo e se per caso con il nuovo consiglio di gruppo ci sarò anch'io come consigliere farò in modo che non avvengano cose del genere!
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: attoività A.N.A.

btgtolmezzo ha scritto:secondo me si sta perdendo certi valori che aveva l'associazione nel passato!
forma progressiva o "past tense"?
belpietro ha scritto:può darsi che diano un contributo o un appoggio (più facile che diano un appoggio e ricevano un contributo)

esempio: al mio paese un Gruppo (non del paese) ha partecipato alla sagra del patrono, mettendo lo stand gastronomico in occasione della serata finale.
non essendo il mio gruppo, e non essendo io addentro alle parrocchiali cose, non so bene come si siano ripartiti gli incassi, ma immagino che come spesso accade sia una occasione per finanziare un po' il gruppo e le sue inizitaive con il lavoro dei volontari.

idem, domenica prossima ci sarà  una manifestazione sportiva e sul manifesto ci sono, oltre ai vari sponsor, sia il logo del gruppo ANA (sempre lo stesso) sia quello della protezione civile. sono messi vicini a quello del Comune, non in mezzo agli sponsor paganti.
di norma significa che sono i patrocinanti (patrocinio= protezione, sostegno)...
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: attoività A.N.A.

btgtolmezzo ha scritto:fortunatamente il gruppo "Pal Piccolo" non ha avuto ancora questa caduta di stile! :D
sono ancora presenti gl'ideali di un tempo e se per caso con il nuovo consiglio di gruppo ci sarò anch'io come consigliere farò in modo che non avvengano cose del genere!
Bravo Tolmezzo, almeno voi che siete nella culla dell'Alpinità , tenete duro non fatevi accalapiare, non vendete la dignità  per pochi euri, come si vede fare in giro purtroppo.
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: attoività A.N.A.

Non volendo aprire un 'topic' specifico, aggrego questa mia al presente.
Dopo parecchio tempo ho 'riaperto' il sito dell'ANA e sorpresa ! Ho scoperto che la mia associazione (o forse ex : non ho ancora rinnovato il "bollino") NON è piu' apartitica !
Questa è la homepage che ho trovato :http://www.ana.it/index.php?name=News&f ... e&sid=8951 ?!?!
Aldilà  delle personali simpatie/antipatie politiche-partitiche non credo sia prevista la propaganda partitica nello statuto ANA...o anche questo è materia interpretabile ?
Saludos
Max :evil: Diable
7/84
Avatar utente
ziode
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:43 pm
Località: Genova

Re: attoività A.N.A.

7° Alpini,
mi potresti spiegare meglio il tuo pensiero ?
Sono andato col link alla pagina ANA e non mi è sembrato di trovare della propaganda di partito o simile nella notizia di una manifestazione per i 150 anni dell'unità  d'Italia
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: attoività A.N.A.

errata corrige...
questa è la home page con sulla dx... :D giustamente, la 'pubblicità ' dell'assemblea costituente del partito finiano F&L
http://www.ana.it/index.php
Capisco che la pubblicità  è un'entrata di denaro pero'...lo statuto !
Max :evil: Diable
7/84
Ultima modifica di 7°Alpini il ven feb 04, 2011 12:39 am, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”