stefano
Soldato
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 26, 2005 1:08 pm

Re: Cioccolata

Mancano le galette!! scusate ma per la fretta ho prima, creato un nuovo topic :oops:
theobroma
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:04 pm

Re: Cioccolata

Ciao a tutti,
sono un esperto di cioccolato (www.corsicioccolato.it) ed avendo trovato su questo forum alcuni riferimenti al cioccolato militare vi scrivo per saperne un po' di piu'. Sto scrivendo un articolo proprio sulla storia del cioccolato militare di tutti i tempi, e sto anche cercando di realizzare un museo del cioccolato in cui una piccola sezione dovrebbe essere dedicata appunto al rapporto tra cioccolato e guerra.
Vi scrivo per chiedervi gentilmente tutte le informazioni che mi potere dare sul cioccolato che viene oggi dato ai nostri militari, che siano dell'esercito, alpini, marina o altro. Ho gia' ricostruito la storia passata del cioccolato in guerra, ed ho anche alcuni pezzi interessanti, e per concludere l'articolo mi manca appunto di sapere la situazione odierna su questo tema.
Se poi fosse possibile anche entrare in possesso di qualche tavoletta militare, meglio ancora! Al momento, di moderno, ho solo un cioccolato per l'aeronautica.
Grazie a tutti!
Roberto

Torna a “Materiale Alpino”