tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: Virus

ieri sul Tg della record è passato un servizio sull'influenza suina.... paragonata all'epidemia di spagnola del 1918/19...
tra le altre cose hanno mostrato una caserma di pompieri in una cittadina a nord del Portogallo dove, di fianco al ricovero degli automezzi è stata ricavata una cantina anche ben fornita....
questo perché, nel 1918, i pompieri, unica entità  che si trovò a fronteggiare quell'epidemia... per proteggersi dal virus traccannavano volentieri qualche bicchiere di porto... sarà  come sarà , ma pare che nessuno dei bevitori abbia contratto il virus.....

piuttosto che farmi iniettare qualche schifezza penso mi "vacinerò" scassandomi qualche bottiglia di crusted port....

:D :D :D
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Virus

Mia nonna Evelina, detta da sempre Velina (quando ancora non c'erano in tv), classe 1913, racconta di essere scampata alla spagnola inzuppando il pane nel lambrusco. Noi sorridiamo, ma la sua famiglia ne uscì decimata.

Credo che il motivo stia più nel fatto che il vino fosse l'unico ingrediente calorico della dieta di allora, piuttosto povera.
Non sto a rafforzare le velleità  terapeutiche della spremuta d'uva, altrimenti il fegato dello spacciatore di prosecco chiede asilo politico a un altro corpo.
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Virus

Ho letto da qualche parte che l'alcol funziona anche contro la malaria.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”