Visto?Giuliani ha scritto:
Ignoro l'insulto volgare dell'altro utente e rispondo a te:
Senza chaffare! Una bella salva di sbarramento coi mortai e me lo sono levato di mezzo.
Visto?Giuliani ha scritto:
Ignoro l'insulto volgare dell'altro utente e rispondo a te:
Come ho già spiegato avevo cose più importanti da fare.Pierpa ha scritto:Giuliani, dato che non hai fatto il militare, cosa di tanto importante te lo ha impedito?
(chaff, chaff ---> io devo chaffare, i fucilieri non hanno i mortai come Lorenzo )
Gli faremo lo sbecco, come al solito.Pierpa ha scritto:Allora occhio alle nostre penne!
Ti ho risposto, comunque nel dettaglio: dovevo fare un mater all'estero, il servzio militare me lo avrebbe fatto slittare come minimo di un anno.Pierpa ha scritto:Non hai risposto. Prendo atto.
Però è davvero bizzarro che ciclicamente arrivino tipi tutti uguali sul forum. Mica avrà parenti a Venezia?
Peccato: ti sei perso il master in nonnismo (gentilmente offerto dall'EI)Giuliani ha scritto:Ti ho risposto, comunque nel dettaglio: dovevo fare un mater all'estero, il servzio militare me lo avrebbe fatto slittare come minimo di un anno.
Ignoro l'insulto volgare dell'altro utente e rispondo a te:Giuliani ha scritto:Forse il professorone conoscera' la storia , ma il Reduce l'ha vissuta e fatta e quindi il professorone potrebbe insegnargli le motivazioni sociopolitiche della chissachecosa, ma la puzza di sangue e di morte ...di paura e di sudore ....non potrebbe descriverla, neppure se studiasse sui libri per tutta la vita .Abbadia ha scritto:
Quindi secondo questo ragionamento un veterano della guerra della seconda guerra mondiale conoscerà meglio sotto tutti gli aspetti questa guerra rispetto ad un professore universitario che insegna storia contemporanea.
E' così?
Ciascuno si interessa di quello che vuole, a me personalmente ha sempre interessato osservare e capire un fatto nella sua totalità piuttosto che basarmi solo sulle mie esperienze , che se ci sono ovviamente costituiscono uno strumento in più per valutare, ma che da sole non spiegano il fatto. Ho fatto l'esempio del reduce e dello storico ma potevo anche farti quello del malato e del medico: conosce meglio la malattia il malato o il medico? Il malato può parlare della su malattia e sicuramente vive in prima persona cose che il medico non saprà mai a meno che non abbia a sua volta quella malattia, ma il medico al contrario del malato studia e conosce la malattia come fenomeno e non come esperienza vissuta in prima persona, ed ovviamente la conosce più del malato.Abbadia ha scritto:Giuliani ha scritto:Abbadia ha scritto:
Noi QUI non siamo storici e non ci interessa la storia del professorone, ma il racconto vero e vissuto del REDUCE, se non hai compreso questo, forse meritava che tu entrassi con meno fretta e ascoltando prima di pontificare , per renderti almeno conto di che cosa si stava parlando.
No , io non ho perso un master, l'ho fatto dopo e anche "la religione" mi é servita per il master che ho frequentato dopo la naja .
è solo per portare un qualche litro di cachaà§a..... basta che tengano per un dodici ore.....ribrob ha scritto:Carraio Tito, di troll(ey) da prestarti ne abbiamo quanti ne vuoi,anche se tutti un po' mal ridotti..se ti accontenti ?????????
Se torni fatti sentire .