ohibo', che alternative
preferisco obama
Luigi, non ti voglio dar torto a prescindere. Però se faccio un pensiero mettendo in relazione cosa ha fatto Strada, e cosa ha ottenuto in cambio, non mi viene proprio da credere che sia mosso da desideri politico-economici sottotraccia.Luigi ha scritto:Ohibò
Amnesty International ed Emergency (al pari di MSF) sono distillati di sovversione invecchiati nel rovere.
Tutto si può dire, ma non che abbiano alcunchè di cristiano.
E proprio il loro trasversalismo nazionale - un tempo chiamato "internazionalismo" - dovrebbe far suonare più di un campanello di allarme, risultando del tutto simile a quello della finanza apolide e demente, o di certe ideologie e movimenti mondialisti (ecologista, no-global, liberal-democratico).
A ulteriore riprova, la prima associazione ha già ricevuto il Premio Nobel, e la seconda ci si avvicina. Se solo il suo fondatore perdesse un poco della sua "politicizzazione", o di ciò che come tale viene recepito, la vedrei ben posizionata per il futuro.
Mandi.
Luigi
Veramente avrei scritto il contrario...Barone.Rosso ha scritto:Cioè?
Se non si è cristiani non si merita il premio Nobel?
Lo so. E non volevo nemmeno che il tuo messaggio passasse come una difensiva pro Silvio.Luigi ha scritto:Veramente avrei scritto il contrario...Barone.Rosso ha scritto:Cioè?
Se non si è cristiani non si merita il premio Nobel?
Hellis, non ho difeso l'attuale Presidente del Consiglio, da me reputato sovversivo al pari di quanti più su citati.
VeroE nemmeno ho scritto che Strada sia mosso da interessi politico-economici sottotraccia.
Posso essere perfino d'accordo con te quando scrivi che ha dato una speranza di vita a tante persone, purchè si aggiunga "su questa terra".
Può essere. Però se fossi un bimbo che ha perso una gamba su una mina, sarei più per la speranza che mi può dare Gino, che la speranza che mi può dare un fabbricatore di mine.Il problema è che, con il suo agire, ha attivamente collaborato - al pari di AI, MSF ed altri premiati col Nobel - a togliere a questa gente un altro tipo di speranza di vita.
Non so se mi son spiegato.
No no ho interpretato bene, tant'è che sono tutto sommato d'accordo con te. E' ancorato ad una sinistra molto idealista, dura e pura, una sinistra che esiste solo forse in Strada e pochi altri, una sinistra che viene predicata da tanti ma praticata da pochissimi.Non lo sto giudicando, prendo solo atto delle sue azioni. Tanto con il Nobel non ho nulla a che fare, per cui il mio ostracismo non ha alcuna conseguenza.
Forse hai male interpretato quel mio accenno alla sua "politicizzazione": quel che intendevo dire è che, piaccia o meno, Strada e la sua organizzazione sono reputati "di sinistra", ovvero di parte.
Io penso che il Nobel per la pace snaturi un pò il senso del premio Nobel. Tant'è vero che viene conferito un pò alla cazzincanis (a mio parere).Fatto che è un ostacolo oggettivo per il conferimento del Nobel (la politicizzazione, non che questa sia di sinistra).
Se noti, quando il Nobel per la pace è stato conferito a personaggi reputati "di parte" si è fatto in modo di affiancar loro qualcuno dell'altra, di parte (es.: Mandela-de Klerk, Rabin/Peres-Arafat).