Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: la fine

Lorenzo ha scritto:
Federico ha scritto:Il fatto di aver identificato correttamente il nemico non giustifica, a mio modesto avviso, il disprezzo e la supponenza presenti in alcuni post.

Noto poi che il nemico, quel nemico, fonda il suo successo (comunque temporaneo) sulla divisione.

Perchè nutrirlo così, aggratis?

Ciao
Mi spiace, ma i tempi non consentono più accondiscendenza. Ancora una volta è il tempo delle scelte drastiche.
Abbiamo tutti gli strumenti a disposizione, compreso il web, per conoscere. Abbiamo il cervello per distinguere le sciocchezze dalla verità , quindi usiamolo.
Attribuire disprezzo, supponenza e di conseguenza estremismo, torna comodo a chi è ancora disposto a compromessi, al dialogo, al dibattito e alla trattativa. Ma il tempo dei compromessi è finito, perchè il nemico fonda il suo successo anche su quelli.

Il mio nemico disprezza la vita ed il genio altrui, disprezza il lavoro ed i suoi frutti. Il mio nemico distrugge ciò che non può avere, e vuole tutto. Ha la maschera della vittima perchè senza quella maschera non avrebbe alcun potere. L'accondiscendenza è il terreno più fertile per le sue malefatte.
Sia pure, io però preferisco evitare disprezzo e supponenza, col rischio che siano mal riposti. L'estremismo, invece, mi aggrada molto di più anche se non lo faccio discendere dai primi due attributi.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: la fine

Luigi ha scritto:La verità  non si può controllare. Solo in una civiltà  della deception come è la nostra si può crederlo.
Qualsiasi cosa sia accaduta l'11/09, ad esempio, tale rimane; quale che sia la teoria complottista - ufficiale, ufficiosa, alternativa, esoterica - che ognuno di noi predilige.
Non so, l'11 settembre 2 aerei si sono schiantati su altrettanti grattacieli (per tacer del resto).
E' il fatto, ma da solo non dice niente.
Come verità  è un po' povera... io non so cosa sia successo esattamente, non credo che qualcuno di voi si ritenga molto più informato. Forse la cosa più vicina alla verità , e quindi più nascosta, è che alla guida dell'atto c'erano i migliori alleati mediorentali dell'america di oggi (Arabia Saudita) e non quelli dell'america di ieri (Iraq e Talebani afghani).
Per questo evito di dire a te o a Hellis (anche se evidentemente non la pensate come me) che correte appresso alle stupidaggini, e cerco di non assumere atteggiamenti "matrix style" (non sempre riuscendoci, à§a va sans dire).
Precisiamo, l'unico che corre è Hellis: o questo o la prossima edizione de "Lo show dei record" alla voce Incredibile girovita :D .
Io mi limito a stare seduto in riva al fiume, aspettando di veder scendere il cadavere del nemico (che ancora non ho capito chi cazzo sia (:-x) ) . Ci pensano le stupidaggini a bussare alla mia porta.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: la fine

Nicola ha scritto:Non so, l'11 settembre 2 aerei si sono schiantati su altrettanti grattacieli (per tacer del resto).
E' il fatto, ma da solo non dice niente.
Come verità  è un po' povera...
Ma non è la verità . È solo quella porzione di verità  che tu conosci, o reputi di conoscere.
E il fatto, da solo, dice un bel po' di cose. Almeno così la penso io (comunque, il senso era: anche se tu pensassi che alla guida dei due aerei di linea ci fossero Topolino e Paperino, questo non fa sì che fosse davvero così).
Nicola ha scritto:... io non so cosa sia successo esattamente, non credo che qualcuno di voi si ritenga molto più informato. Forse la cosa più vicina alla verità , e quindi più nascosta, è che alla guida dell'atto c'erano i migliori alleati mediorentali dell'america di oggi (Arabia Saudita) e non quelli dell'america di ieri (Iraq e Talebani afghani).
L'Arabia Saudita il miglior alleato mediorientale degli USA?!? È una battuta, vero? :--""
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: la fine

Nicola ha scritto:
Precisiamo, l'unico che corre è Hellis: o questo o la prossima edizione de "Lo show dei record" alla voce Incredibile girovita :D .
E daje. Io sono sceso di tre buchi di cintola.
Poi vedremo te alla mia età , quando avrai ingollato qualche fantastiolione di litri di birra e prosecco. E comunque, stamane, 7,5 km oltre i 12 km/ora.
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: la fine

Hellis ha scritto: E comunque, stamane, 7,5 km oltre i 12 km/ora.
Ah, non era uno Scania a fare colonna! Devo protestare con Isoradio per la scarsa precisione.
Comunque birra ne bevo pochissima, in effetti rischio col Prosecco (quello buono lo teniamo qui, a voi della bassa cediamo quello 2° e 3° scelta), ma anche il Pinot Grigio mi obbliga a tappe quotidiane.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”