Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: O guidi, o bevi

Un bottiglione di novello!?!
Il tapis roulant!?!
Pensavo che questo fosse un forum serio.
Invece è il trionfo della deboscia di coscienza.

Ricapitoliamo.
Il novello è peggio del lambrusco. Nemmeno buono per il pediluvio.
Anzi, diciamola tutta: non è neppure vino.
Per il tapis roulant non trovo neppure un termine adatto.
Fate voi.
E comunque su quell'infernale aggeggio non si percorre nemmeno un centimetro, visto che si è sempre fermi.

Vogliono fermare Berlusconi, e poi vanno a novello e usano il (bleah) tapis roulant...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: O guidi, o bevi

Senza contare, mio caro Hellis, che sull'Harley una certa curva del benessere, per così dire, è d'uopo :--""
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: O guidi, o bevi

Veramente il ragionamento era "vendemmiamo insieme e poi consumiamo quanto prodotto in amicizia durante l'incontro successivo", per me va bene anche vendemmiare quest'anno e consumare l'annata dopo 4 anni di botte. Solo, mi pareva brutto aspettare così tanto.
Peraltro il pinot grigio è già  buono a distanza di pochi mesi, potrei accontentarmi.
Ho bevuto l'ultimo novello nel novembre del '97 allo Sbarco dei Pirati a Udine, ricordo bene anche l'etichetta della bottiglia... questo sforzo mnemonico mi ha impedito di ricadere nella trappola :shock: .

Il tapis etc non lo conosco, sono nato ai piedi delle prealpi....

E i tentativi di scalzare Berlusconi sono scemati dopo essermi guardato bene intorno... non ho buone aspettative, ma perlomeno le sue misure di altezza e peso lo escludono di diritto dal nostro concorso di bellezza (:-D) .

A proposito, Luigi, tu non concorri con noi :o ? Puoi anche imbrogliare sul peso, come fatto sopra da un insospettabile (:-x) :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: O guidi, o bevi

Allora per Luigi Gutturnio di Carpaneto e fiocchetto di Chiaravalle!! Nò tapis ( gioco a calcio a 11 negli amatori) . Per quanto riguarda i teatranti politichesi ( multicolor) opto sempre per l'MG :-P
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: O guidi, o bevi

E' inutile che fate i duri & puri! se si vuole correre alle 5.45 del mattino, da fine settembre a fine aprile si rende solo col tappeto, altrimenti si corre il rischio di 'girare gallone' troppo spesso. :mrgreen:
Poi è ovvio che la domenica esco, e corro per la campagna. Ci sono andato pure domenica con l'acqua, così come il 31/12 alle 4 del pomeriggio, e anche qualche sabato e domenica con -2/-3 °C.
Comunque col tappeto sarà  anche deprimente, ma se si imposta un allenamento serio si arriva a risultati notevoli. Ovviamente va fatto 6 giorni su 7.
Ad agosto facevo un giro del paese, circa 4,4 km, in 32 minuti. Il 31/12 ne ho fatti 2 di giri, in 43 minuti.

Comunque, tornando al tema eno-culinario, oggi ero in un cantiere sotto al Corno alle Scale (più o meno): dopo una mattina passata al freddo, bisteccazza di chianina praticamente cruda da 1 kg su per giù, spessa circa 4/5 cm (l'hanno cotta in piedi) e chianti. Praticamente il pranzo perfetto (chianti a parte... io sono per il lambrusco o per il gutturnio).
Ultima modifica di Hellis il gio gen 22, 2009 6:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: O guidi, o bevi

PETER62 ha scritto:Allora per Luigi Gutturnio di Carpaneto e fiocchetto di Chiaravalle!! Nò tapis ( gioco a calcio a 11 negli amatori) . Per quanto riguarda i teatranti politichesi ( multicolor) opto sempre per l'MG :-P
Fiocchetto di chiaravalle (dove c'è l'abbazia che a maggio riempono di fiori)? che roba è? lo fanno in cina? vabbeh fermatevi nel parmense, che magari due fette di culatello....
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: O guidi, o bevi

Nicola ha scritto:A proposito, Luigi, tu non concorri con noi :o ? Puoi anche imbrogliare sul peso, come fatto sopra da un insospettabile (:-x) :lol: .
Tu a Bassano eri ciucco perso, poi come minimo indossavi gli occhialini rosa shocking di Rinaldo e... hai visto doppio :D
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: O guidi, o bevi

Hellis ha scritto: Tu a Bassano eri ciucco perso, poi come minimo indossavi gli occhialini rosa shocking di Rinaldo e... hai visto doppio :D
Fellone, tu menti come un Presidente del Consiglio 8) !
A Bassano - facendo una media dei convenuti - ero addirittura sobrio (se nel conto della media inseriamo Rinaldo avrei passato anche un controllo all'etilometro :--"" ).
Inoltre il mio secondo nome è Morigeratezza.
Infatti il cerimoniale con il quale mi servo da bere è un inno alla semplicità , e riesco addirittura a deglutire in modo silenzioso (anche qui per evidenza inserirò un significativo controesempio: mi sembra che citando Lele capirete tutti cosa intendo).

Quindi attenzione con le menzogne, ho certi appoggi io in questo forum :shock: che potrei anche farti bannare (:88:) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: O guidi, o bevi

Hellis ha scritto:E' inutile che fate i duri & puri!
Per carità ! Una scamorza fatta e finita come il sottoscritto non se lo può permettere.
Il problema non è di metodo, ma di sostanza.
È l'idea dello jogging che detesto in sè. Certo poi il tapis roulant assicura quella nota di perdizione aggiuntiva che non guasta.
Zaino pesante e passo lento. Ecco l'alternativa najon-autarchica.

Grazie Peter per fiocchetto e gutturnio, cibo da re.
Il culatello è superiore e perciò lo lascio ai cugini.
"Gutturnio e fiocchetto, mangiare perfetto".
Forse in origine suonava un po' diversa, ma va bene lo stesso.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: O guidi, o bevi

Luigi benissimo zaino pesante e passo lento.Anche perchè a calcio mi accorgo che i ventenni vanno un pò troppo veloci per mè ( e giocando in difesa li devo ABBATTERE)!!Quindi è l'ultimo campionato per mè! Tornando ai discorsi seri dato che mio nonno e mio Padre erano di Cortemaggiore mi ricordo che ai salumi e al vino abbinavano quei peperoncini tolti dalle damigianette col becco largo (:g:) .Che ne dici???
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: O guidi, o bevi

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:E' inutile che fate i duri & puri!
Per carità ! Una scamorza fatta e finita come il sottoscritto non se lo può permettere.
Il problema non è di metodo, ma di sostanza.
È l'idea dello jogging che detesto in sè. Certo poi il tapis roulant assicura quella nota di perdizione aggiuntiva che non guasta.
Zaino pesante e passo lento. Ecco l'alternativa najon-autarchica.

Grazie Peter per fiocchetto e gutturnio, cibo da re.
Il culatello è superiore e perciò lo lascio ai cugini.
"Gutturnio e fiocchetto, mangiare perfetto".
Forse in origine suonava un po' diversa, ma va bene lo stesso.
Mandi.
Luigi
Porca vacca.. se disquisiamo animatamente di tapis roulant contro passeggiate con lo zaino, ci 'becchiamo' per fiocchetto contro culatello....
siamo veramente alla frutta :D
Questo è diventato un circolo dell'uncinetto... (:comp:) ...una roba da attempate ziette.

sono dunque passati i tempi della veementi battaglie, per carità , solo verbali?

Senti un pò. Giusto per stare unpò Off Topic, sai qualcosa di Teschi e Ossa (Skull & Bones)?
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: O guidi, o bevi

Parli di quel, chiamiamolo così, club molto molto esclusivo, di cui il buon vecchio Dubya era membro (e pure il suo ex sfidante di 4 anni fa, John Kerry)?
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: O guidi, o bevi

Federico ha scritto:Parli di quel, chiamiamolo così, club molto molto esclusivo, di cui il buon vecchio Dubya era membro (e pure il suo ex sfidante di 4 anni fa, John Kerry)?
eh quello li.... :D
(io mi chiedo solo cosa ci facesse un minus habens come Dubya, in quel club)
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: O guidi, o bevi

Diamine, i peperoni sotto vino! Attenzione per gli incolti: sotto vino, non sotto aceto.
Ne prepariamo un paio di damigiane ogni anno (quando li abbiamo belli). C'è la qualità  specifica di cui ora non ricordo il nome (tanto al verzaiolo si dice "Mi servirebbero un po' di gambe di peperone di quello da metter sotto vino", e lui capisce).
Certo son per stomaci doppi :wink:

Hellis, devi sapere che la congrega del Teschi&Tibie è un po' la scuola elementare del complottista.
E Dubia non ne faceva parte perchè più o meno intelligente, ma perchè Bush.
Tanto - se necessario - altri forniscono gli inputs.

Devo avere anche una foto del babbo. Te la inserisco nella sezione dedicata alle prove, visto che qui non è possibile.
Però avverto: ormai parlare di S&B è come parlare dei mutui subprime.
Ci riescono - quasi - anche Travaglio e Floris...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: O guidi, o bevi

Aprite un'altra discussione se ne volte parlare dai... Vorrete mica passare dall'ubriachezza ai club privè...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”