Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

è morto l'ultimo reduce della Grande Guerra

CASTANO PRIMO (Milano) - Si è spento oggi, a 110 anni appena compiuti, Delfino Borroni, l'ultimo reduce italiano della Grande Guerra e l'ultimo cavaliere di Vittorio Veneto.

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: è morto l'ultimo reduce della Grande Guerra

Ho postato l'articolo in Vita Alpina di Tutti i giorni. Mi sembra un evento poco adatto alla off topic.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: è morto l'ultimo reduce della Grande Guerra

l'ho messo qui forse perché sono ancora non ben esperto di questo forum, e forse perché "di tutti i giorni" nel nome della sezione mi ha un po' spiazzato rispetto alla eccezionalità  della vicenda si questa persona.

comunque sia e dovunque sia il "posto corretto" della notizia, è un evento finale di un pezzo della nostra storia.

nel ricordare questo Soldato che ha avuto una vita eccezionale, vorrei ricordare anche tutti quei suoi commilitoni che ne hanno condiviso il sacrificio, a partire da quelli che non sono tornati indietro da quei combattimenti sino a quelli che hanno ricostruito il Paese dopo la guerra e sono andati avanti prima di lui.
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: è morto l'ultimo reduce della Grande Guerra

Tranquillo, non è che ci siano delle verie e proprie regole. L'importante era ricordarlo come hai detto tu.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”