Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Buona organizzazione in una cittadina che ho scoperto essere molto bella.
Trabiccoli finalmente in netto calo, anche se sostituiti qui e là  da mezzi "normali".
Signorile l'accoglienza della popolazione (e le mie scuse a Omar).

L'emozione di essere l'alfiere della Sezione il venerdì mattina, laddove novant'anni prima combatteva il mio bisnonno, è non dicibile.
Il problema delle ultime adunate in anni "pari" (Trieste, Asiago, Bassano), con le loro motivazioni particolari, è che sembrano far quasi risultare secondarie quelle negli anni dispari!

Note dolenti.
A costo di spedire la fattura all'ANA - che per altro penso l'avrebbe pagata ben volentieri - l'EI doveva mandare la Bandiera di Guerra del 6° Alpini.
Verso le quattro del mattino di domenica la zona intorno al Ponte Vecchio pareva un letamaio. Le bande di giovinastri che da qualche anno sfruttano l'Adunata per alcolizzarsi a cielo aperto stanno poi diventando un problema.

Concludo con l'osservare che i quattro sovversivi :D che verso le due della domenica mattina hanno scelto la mia squadra come obiettivo dei loro tentativi - mandando naturalmente avanti i due esponenti di sesso femminile - sono decisamente capitati male :-P

Beh, cominciamo a contare per Latina... :wink:
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
cap. rinaldo
Sergente
Sergente
Messaggi: 291
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:13 pm
Località: VICENZA

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Beh, ragazzi parlare bene di Bassano, quando a Bassano si hanno tanti interessi, può sembrare perfino scontato. Però vi assicuro, come ha già  detto il buon Omar, che alle 20,30 c'era ancora tantissima gente, ed io ho sfilato con l'ultima riga prima del Coro Bassano che precedeva le bandiere di chiusura.
Per me l'emozione è stata molto forte perchè a fianco avevo un'amico che giusto un'anno fa ha perso il suo alter ego in un'escursione oltre il circolo polare artico. Il freddo se l'è preso nonostante gli sforzi di Checco. Lui mi ha ricordato che proprio ieri ricorreva l'anniversario del funerale di Luca. Merda ai numerosi moscerini che si sono infilati negli occhi, che si sono difesi con le lacrime. Ciao Luca splendido ragazzo pronto per la vita, anche tu ieri hai sfilato con noi.

Voglio ringraziare gli amici della tenda "La Penna del Najone" per lo splendido lavoro fatto. Ho iniziato la lettura dell'opera, e ho ritrovato un mondo che mai dimenticherò. L'amicizia fine a se stessa, la naturale disponibilità  all'aiuto, le guasconate, in una parola la "naja", gioia e dolore che governanti poco lungimiranti hanno abolito in ossequio al "mammismo" italico, e alla "paracculaggine" imperante. Un effetto però è sortito: si è messo a nudo l'egoismo dei molti.

E alla fine permettetemi di dire: grazie ragazzi, e grazie anche agli scout che con tanta disponibilità  hanno provveduto alla raccolta di molta immondizia e alla sostituzione dei sacchi nei contenitori.

:-)(-:
gnaca na piega
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Ebbene, anche io sono tornato. Arrivato a casa da poche ore.... che dire. Una adunata splendida. Organizzazione magnifica e una sensazione strana di fare l'adunata in posti ben conosciuti, dato che spesso visito Bassano durante l'anno. Quest'anno ho scelto poi l'adunata "diversa", meno gogliardica e leggermente piu' culturare e mi sono dedicato quindi agli eventi. Magnifici anche gli avvenimenti collaterali.
Vorrei ringraziare chi è intervenuto ai vari raduni e salutare chi ho visto, sperando di poter incontrare la prossima volta chi invece si è perso per strada.
Una particolare menzione per Osvi, che per la prima volta ha partecipato al nostro incontro e si è presentato con ottimi prodotti alcolici, decisamente indimenticabili. Osvi ti aspettiamo qui sul forum.
Una emozione per me particolare è stata partecipare alla commemorazione dei caduti come lettore. Nel momento in cui mi sono avvicinato al microfono e ho visto sotto tutta quella gente nel Tempio Ossario.....mi stava mancando la voce.

Io non ho capito una cosa però, Lele che accidenti hai offerto? Io ricordo delle cose che ha offerto Osvi ad esempio, della bottiglia che stava versando Adriano di tante altre cose, ricordo molto bene la bottiglia di Rinaldo, ma non riesco a rimembrare bottiglie tue. Qualcun altro ha lo stesso mio problema?

Beh ora comincerei con la solita raccolta foto per il sito.... se qualcuno mi vuole dare una mano.
Vi invito a inviarmi ovviamente le foto belle e curiose, ma nel dettaglio per completare la raccolta che andrò a mettere sul sito, avrei bisogno di :

- Qualche foto della cerimonia di Cima Grappa
- Qualche foto della sfilata
- Un paio di riprese serali se qualcuno le ha fatte

Grazie in anticipo, al solito, ci sentiamo per PM per le foto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Ah dimenticavo, cerco anche foto di Luigi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Luigi ha scritto: Verso le quattro del mattino di domenica la zona intorno al Ponte Vecchio pareva un letamaio. Le bande di giovinastri che da qualche anno sfruttano l'Adunata per alcolizzarsi a cielo aperto stanno poi diventando un problema.
Io lo sporco l'ho notato appena uscito sabato sera ma penso che la colpa sia stata della pioggia e del vento che ha rovesciato tutti i bisoni in cartone tant'e' che se ci facevi caso non esistevano piu' i bidoni ma trovavi dei sacchi di plastica di color giallo sparsi qua e la cercando di colmare l'assenza degli originali
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: ADUNATA BASSANO 2008

axtolf ha scritto: Io non ho capito una cosa però, Lele che accidenti hai offerto? Io ricordo delle cose che ha offerto Osvi ad esempio, della bottiglia che stava versando Adriano di tante altre cose, ricordo molto bene la bottiglia di Rinaldo, ma non riesco a rimembrare bottiglie tue. Qualcun altro ha lo stesso mio problema?
Una ventina di pince.........la mia presenza.......un video con le mie flessioni.........un giro di spriz prima di visitare il museo degli alpini........direi che quest'anno son stato molto generoso se si considera che ormai scrivo veramente poco causa lavoro.... :mrgreen:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Re: ADUNATA BASSANO 2008

i bidoni dell' immondizia non si sono liquefatti ma sono stati unsati dalla gente per ripararsi dalla pioggia.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 516
Iscritto il: ven dic 06, 2002 5:50 pm
Località: ROMANO D'EZZELINO

Re: ADUNATA BASSANO 2008

E' vero...i bidoni erano spariti, ma poi sono stati rimpiazzati.
Grazie a voi tutti della vostra meravigliosa presenza; ho già  portato a chi di dovere i vostri ringraziamenti.
Simone e Beppe, vi porto anche i ringraziamenti del vice presidente del comitato organizzatore che ho sentito stasera ancora molto commosso.
Cosa dire...che alcuni giovinastri (non alpini) si sono come sempre intrufolati per rubare e creare disordini.
Mentre stasera davano tutti i numeri di tutte le cose possibili, una cosa mi ha comlpito: madre cinquantenne con due figli ventenni sono venuti su da salerno per rubare...roba da matti!
Invece vorrei ricordare quell'alpino bassanese che ieri, dopo aver sfilato, si è accasciato davanti alla caserma monte grappa ed è morto colto da infarto.
Inoltre, altra denuncia per un incidente avvenuto grazie ad un trabiccolo...accidenti! Fortunatamente ce n'erano pochi.
Massimo mi chiedeva dei bimbi: domani li vedo...per noi era vacanza oggi. Credo che sarà  stato positivo...quelli che mi incontravano per strada mi salutavano.
Curiosità  :oops: : ieri sera mi son visto la replica della sfilata...toh...sento una voce nel video dato dalla tv locale di un bambino che dice: "Guarda Omar!" e...c'ero io inquadrato...! Te pareva!!!!
Vabbè...è stato davvero bello e commovente!
Ciao mitici...tornate presto!
Omar :-k
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Avatar utente
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 336
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:22 pm
Località: Dueville (VI)

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Festa veramente stupenda ed organizzazione trasporti impeccabile ( i Pulman hanno funzionato a dovere). E' stato per me un privilegio poter essere fra di voi e benchè senza penna non mi avete messo a disagio. Ringrazio quindi tutti e spero di poterci ancora rivedere. Nell'attesa di postare altre foto dell'adunata, vi dò un piccolo antipasto. :wink: :mrgreen: :lol:
ciao
Roberto :--""
Allegati
DSCN6812 [1].JPG
DSCN6812 [1].JPG (173.23 KiB) Visto 842 volte
DSCN6811 [2].JPG
DSCN6811 [2].JPG (176.12 KiB) Visto 844 volte
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: ADUNATA BASSANO 2008

axtolf ha scritto:Ah dimenticavo, cerco anche foto di Luigi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ce le ho io, fatte a sua insaputa :D

Max è andata meglio del previsto: ho dormito in lavanderia... (avevo due ore di ritardo sul programma di rientro)
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Hellis ha scritto:
axtolf ha scritto:Ah dimenticavo, cerco anche foto di Luigi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ce le ho io, fatte a sua insaputa :D

Max è andata meglio del previsto: ho dormito in lavanderia... (avevo due ore di ritardo sul programma di rientro)
Beh, dai, Hellis: non è nemmeno poi male per un mancato rientro. Rischiavi processino e qualche giorno di riga. Il tuo capo non è mica poi malaccio direi.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
osvi
Caporale
Caporale
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 03, 2007 9:40 pm
Località: Valle Maira

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Ho un paio di giorni di ritardo perchè a un Adunata così bella non potevo far mancare una nostalgica puntatina alla "Cadore" di Belluno e dintorni;
Bassano è stata nei giorni dell'Adunata un meraviglioso contenitore di Alpini e Alpinità  e non ho parole per l'intensità  di emozioni vissute a
Cima Grappa. Agli organizzatori veci e bocia, BRAVI ! gran bel lavoro!

Brontolo gongolante per gli apprezzamenti ricevuti promette per il futuro cose interessanti e invita Hellis a tranquillizzare sua moglie, il
nome dell'erba che aromatizzava l'acquavite è ASPERULA e non un'erba che, come maliziosamente suggerito, facilita la riproduzione.
A Beppe e Luca confermo che ci sono buone scorte di mead e acquavite e se pensate a un giro in Val Maira siete i benvenuti.
Grazie Axtolf per la visita guidata alla Cittadella; ho parecchi scatti sia di Bassano che di Cima Grappa, te li invierò al più presto.......quattro
immagini le posto ora per chi si è perso l'evento.
Allegati
onore-ai-caduti .jpg
onore-ai-caduti .jpg (76.58 KiB) Visto 651 volte
medagliere .jpg
medagliere .jpg (71.3 KiB) Visto 649 volte
eucarestia .jpg
eucarestia .jpg (73.04 KiB) Visto 646 volte
messa-al-campo .jpg
messa-al-campo .jpg (52.8 KiB) Visto 646 volte
Alpini sempre
Avatar utente
Giamberto
Sergente
Sergente
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 28, 2005 9:14 pm
Località: Schio

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Caspita !!!!!!!!!
Roberto sono veramente belle. Le ho copiate nel mio album.

Ancora un caloroso saluto a tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere
alla tenda de "La Penna del Najone"

Giamberto
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Re: ADUNATA BASSANO 2008

però! belle davvero!!!
ok...quel nettare era proprio buono, scommetto che anche alla mia donzella piacerebbe,
Hellis ti suggerisco di fare altrettanto per addolcirle la prossima adunata :wink:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: ADUNATA BASSANO 2008

Beppe ha scritto:però! belle davvero!!!
ok...quel nettare era proprio buono, scommetto che anche alla mia donzella piacerebbe,
Hellis ti suggerisco di fare altrettanto per addolcirle la prossima adunata :wink:
Asperula eh!? ....ma dove cappio la sono andata a pescare l'Asperma.....
Alla mia Tigre gli ho fatto bere una grappina non da poco che mi regalò Rinaldo (Grappa dei Todi... spero di aver capito correttamente.. e grappa all'asparago).
Devo dire che apprezzò. Forse quella di Osvi è ancora meglio per le donzelle.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”