Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Cultura media dei giornalisti

Guardatevi un pò questo video, dove la Vittadini di studio aperto sputtana la Teron che ha confuso la capitale della turchia con quella dell'ungheria.

http://www.youtube.com/watch?v=ZyS2j3hOClc

La saccente Vittadini la corregge con sarcasmo:
<<..peccato che abbia confuso la capitale turca, ISTANBUL, con la capitale ungherese...>>

Forse i raccomandati di studio aperto, prima di dare l'esame per l'ammissione all'albo paraculo dei giornalisti, dovrebbero rifare quello di terza media.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Cultura media dei giornalisti

:roll:

Lo sanno tutti che la capitale turca è Costantinopoli... :--"" :wink:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: Cultura media dei giornalisti

Non era Bisanzio????????? 8)
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Cultura media dei giornalisti

51Stinger ha scritto:Non era Bisanzio????????? 8)
:oops:

Diamine, che figura: hai ragione: Bisanzio, non Costantinopoli :oops:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: Cultura media dei giornalisti

Ah... questi giovani d'oggi...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Cultura media dei giornalisti

La metto qui per non creare altri 3d:

Che ne pensate ? Vedete simili mondezze? Mi interessa sapere i" giovani" comevalutano certe affermazioni....

http://it.youtube.com/watch?v=pgdlEg9I4mo

Ciao giuvi...
elettrico
Soldato
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 15, 2007 5:20 pm
Località: Milano

Re: Cultura media dei giornalisti

E come vuoi valutarle!!!!

Non c'è commento da fare. Tutti gli universitari ( solo loro, ndr ) sono dei puttanieri drogati perchè scrivono sui blog.

E gli diamo anche un lauto stipendio!!!!!!!!!!!!
Art. Davide Zanaboni
5° Rgt A.Mon.
Batteria Comando e Servizi
Minuto Mantenimento
10/93
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Cultura media dei giornalisti

Fino a domenica scorsa "Report" era la sola trasmissione televisiva di informazione che seguivo con una certa regolarità , patendo per contro una grave intolleranza verso Floris, Vespa, Mentana, Lerner e Santoro.

Considerato però in quale modo nell'ultima puntata hanno accennato ad Aurelio Peccei e il "Club di Roma" - quasi fossero dei benemeriti dell'umanità  - oltre a decidere che tale programma non valeva più il mio tempo mi sono anche ricordato di questo:
http://www.azionetradizionale.com/2008/ ... ra-legale/

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Cultura media dei giornalisti

Il tema è scottante. Nel caso di specie: è del tutto evidente che l'Informatore del farmaco che ha querelato Rai-Gabbanelli-Barnard ha le spalle ben coperte a sua volta. Come è del tutto evidente che quando sono in gioco responsabilità  di questo tipo vale solamente la regola dell'antico adagio. "dagli amici mi guardi Iddio, che ai nemici ci penso io". E' necessario assicurarsi: esistono polizze apposite (che però, ovviamente, NON coprono gli atti illeciti dolosi), un giornalista che intenda fare serio "giornalismo d'assalto" non può farne a meno (sono costose, è vero). La clausola di manleva vale fino ad un certo punto: da che cosa è compensata? Nel senso: se io manlevo te da qualsiasi responsabilità , tu cosa mi dai in cambio? In mancanza di questo chiaro do ut des, credo che la clausola possa essere considerata vessatoria. Le rassicurazioni vocali e da "uomo a uomo" in Tribunale non valgono niente. La Gabanelli può anche essere l'amante segreta di barnard, ma se in Tribunale decidono di scaricarlo, mediante atti ufficiali, non conta nulla. Ecco perchè un giornalista, prima di firmare un contratto quale collaboratore esterno (diverso sarebbe, ritengo, se lui fosse stato assunto quale giornalista dipendente), dovrebbe farselo speigare per filo e per segno da un buon avvocato, possibilmente esperto. Non dubito che il sindacato nazionale dei giornalisti ne abbia di ottimi che collaborano. Spero per Barnard che il parere favorevole del legale RAI vale di certo qualcosa in giudizio: se non altro per dimostrare che egli ha agito non solo in buona fede ma anche dopo un parere informato. Ma l'Informatore, se ho ben capito, è stato in gamba: lui cita per danni, mica per diffamazione/calunnia. Ergo: mica chiede al Tribunale di riconoscere la veridicità  di quanto affermato in trasmissione. Ma solo di stabilire se, ed eventualmente quanto, essa trasmissione abbia oggettivamente danneggiato il ricorrente. Se è così, Barnard se la vede poco rosea, ahilui.

Ciao


P.S.:
Dalla voce di Peccei su Wikipedia:

"Dopo la fine della guerra, Peccei fu coinvolto in prima persona nel processo di ricostruzione dell'Italia del dopoguerra, si occupò di svariati affari sia di tipo pubblico che di tipo privato, tra cui la fondazione della prima compagnia aerea italiana l'Alitalia."

La sottolineatura è mia. L'ho messa per segnalare il falso affermato in quella frase. La stessa Ala Littoria nacque dall'unione di tre Compagnie Aeree precedenti. Quindi ci sono almeno due generazioni di compagnie aeree prima di Alitalia. Cosa che è del resto facilissimamente verificabile su Wiki stessa, alla voce Ala Littoria. Quindi i giornalisti sono in ottima compagnia quanto a cultura media :)
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”