Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

ciao a tutti,
alcune foto di come è ridotta la mitica caserma Druso di Silandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 565
Iscritto il: gio mag 20, 2004 1:11 pm
Località: Faenza/Bologna

:cry:
tristezza infinita per me che ci sarò stato un mese in addestramento, figurarsi per chi ci ha fatto la naia....
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Avatar utente
Matteo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 122
Iscritto il: mar mag 30, 2006 12:08 pm
Località: Saronno

...vezzo tipicamente "italiota": lasciare andare in cacca strutture lasciandole prive di impiego...meglio il tritolo !!!!!
Comunque...uno di questi WE penso proprio che andrò a farmi una bella gitarella nella valle dei tralicci...con stinco arrosto a Laces...
Art. Matteo Verani - Saronno (VA)
7° - '93
5° Reggimento Artiglieria da Montagna
Batteria Comando e Servizi - Ambulanziere
Caserma Druso - Silandro (BZ)
Avatar utente
murena6
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:48 pm

Sono stato lì quest'estate, ho Pranzato alla festa dell'ANA di Silandro, che ha sede nelle scuderie ristrutturate. Ottimo rancio preparato dal Maresciallo DINI, consumato in compagnia del Cap (adesso TenCol) Merlini, e del CM Cursano. Bella ma triste occasione. Chi è ancora dentro rimpiange i tempi della Leva, persone migliori, attività  migliori, qualità  di vita migliore.

Io ho una sana nostalgia della mia naja, Constatare che hanno demolito tutto non fa che renderla anche triste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S.Ten. Carlo Picchio
5° Rgt. A. Mon.
BCS e 31
elettrico
Soldato
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 15, 2007 5:20 pm
Località: Milano

Ho letto con gioia del Maresciallo Dini e del ex Cap. Merlin.
Il maresciallo era il mio comandante al "minuto mantenimento". Per qualcuno sarà  strano me rimpiango gli schiaffoni che mi tirava in adunata quando non mi facevo la barba. Del Cap. Merlin mi fa piacere che alla fine sia riuscito a passare di grado ma ci provava da tempo.

elettrico
Milano
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Merlini e' ancora al 24° Dolomiti?
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
murena6
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:48 pm

Merlini è a Merano e comanda un reparto logistico e Sanità , non ricordo se è il 24° Dolomiti del quale scopro solo adesso l'esistenza. probabile che sia quello, non penso abbiano trasformato Merano in un ammasso di reparti logistici. Perdonate l'ignoranza sull'attuale inquadramento delle TTAA ma io son rimasto ancora al IV C.A. Alpino.
S.Ten. Carlo Picchio
5° Rgt. A. Mon.
BCS e 31
elettrico
Soldato
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 15, 2007 5:20 pm
Località: Milano

Stan, ti conoscevo poco ed eri troppo serio, ma grazie a te ho passato i 10 giorni più belli della naja ( quelli in consegna di rigore!!!!) Però dai, è vero che facevamo volare dai letti i nipotini ma gli mettavamo sotto i materassi e li accompagnavamo pure. E alla fine gli rilasciavamo pure il brevetto di volo. Potevi anche chiudere un occhio. Ma sai che risate con il Cap. Paissan quando l'ha saputo??? Meno male che il Col. Barberis era fuori caserma.
GRAZIE DI ESISTERE!!!! mai riso tanto in vita mia.

Elettrico :wink:
Avatar utente
murena6
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:48 pm

Elettrico, non ho capito chi sei, perchè non ricordo consegne di rigore, ma fa lo stesso son veramente pochi gli artiglieri di cui ho un brutto ricordo, e in media erano quelli che prendevano il brevettodi volo anche da nonni.Credi che io non mi sia divertito a vedere quello che facevate? Pero' bisognava fare la faccia seria. Chi mi ha conosciuto meglio sa bene che gli scherzetti li facevamo anche noi agli ufficiali nipoti e penso che avreste potuto anche prendere ispirazione. Gli ufficiali inferiori (da Capitano in giu) esoprattutto la calotta (Ten. e Sten) erano praticanti e propugnatori di sano e ricco nonnismo.

Ciao

P.S. Ho rivisto anche il maresciallo Rombi (in pensione), un po' triste e mogio.
elettrico ha scritto:Stan, ti conoscevo poco ed eri troppo serio, ma grazie a te ho passato i 10 giorni più belli della naja ( quelli in consegna di rigore!!!!) Però dai, è vero che facevamo volare dai letti i nipotini ma gli mettavamo sotto i materassi e li accompagnavamo pure. E alla fine gli rilasciavamo pure il brevetto di volo. Potevi anche chiudere un occhio. Ma sai che risate con il Cap. Paissan quando l'ha saputo??? Meno male che il Col. Barberis era fuori caserma.
GRAZIE DI ESISTERE!!!! mai riso tanto in vita mia.

Elettrico :wink:
S.Ten. Carlo Picchio
5° Rgt. A. Mon.
BCS e 31
Avatar utente
Matteo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 122
Iscritto il: mar mag 30, 2006 12:08 pm
Località: Saronno

...e guarda un pò che salta fuori !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Art. Matteo Verani - Saronno (VA)
7° - '93
5° Reggimento Artiglieria da Montagna
Batteria Comando e Servizi - Ambulanziere
Caserma Druso - Silandro (BZ)
Avatar utente
murena6
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:48 pm

Bella Lì

Proprio un bel monsignore, soprattutto per l'aureola con la penna.
S.Ten. Carlo Picchio
5° Rgt. A. Mon.
BCS e 31
elettrico
Soldato
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 15, 2007 5:20 pm
Località: Milano

Tranquillo Stan, sappiamo tutti che gli Stan nipotini la palpavano di brutto.

Certo che a guardare questo monsignore con la penna........

Qualcuno si ricorda di quando ha fatto rifare la cappella??? Quando in adunata ha fatto la richiesta di volontari si sono mossi in 12. E non credo per imboscarsi perchè con lui non ci si imboscava.

Però vederlo in tonaca fa un certo effetto!!!!

elettrico
Avatar utente
33 btr
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 16, 2005 3:12 pm

un saluto al nonno Picchio
Ten . Andrea Superchi
33 btr gruppo Bergamo
5°rgt. a. mon.
153° auc
Avatar utente
murena6
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:48 pm

Ricambio.
33 btr ha scritto:un saluto al nonno Picchio
S.Ten. Carlo Picchio
5° Rgt. A. Mon.
BCS e 31
Avatar utente
Matteo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 122
Iscritto il: mar mag 30, 2006 12:08 pm
Località: Saronno

...è inquietante...siamo tutti online...sembra di essere tornati a naja !!! (:ho:)
Art. Matteo Verani - Saronno (VA)
7° - '93
5° Reggimento Artiglieria da Montagna
Batteria Comando e Servizi - Ambulanziere
Caserma Druso - Silandro (BZ)

Torna a “Ricerca dei commilitoni”