Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Brutto vizio fumare :D :D io in 10 mesi di onorato servizio non ho preso nemmeno un giorno di consegna o di riga.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
ilpasko
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: mar giu 05, 2007 8:28 pm
Località: molinetto (bs)

io ne ho presi 3 quella volta ed è stat l'unica volta che me li meritavo veramente, poi 2 durante il car per la barba non fatta, ma era solo per rompermi il cxxxx, perchè non era assolutamente vero, e poi 7 e altri 7, per motivi veramente pesanti ma anche quelle due volte non era colpa mia è che come un coglione me li sono presi e zitto
con tecnica e tenacia ovunque
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Non he ho preso nemmeno uno ma ci sono andato vicino due o tre volte.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Ma che bravi che siete !!!! io vi avrei messo in tabella con la seguente motivazione " Evitava di farsi mettere in tabella ! " :wink:
giannino
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 07, 2008 11:14 am
Località: lucca

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

Ne ho subite tante....juke box, servizi (tanti),letti da rifare,passo del leopardo con zaino tattico ed elmetto e tanti altri.
Ma era un divertimento sia per loro ma anche per noi che lo subivamo.Non si è mai sfociato nella violenza fisica.
Quando è giunto il mio momento , mi sono divertito come un ragazzino....avevo dei razzi che venivano a darmi noia pur di subire atti di nonnismo, si divertivano come matti quando gli facevo mettere sull'attenti sotto le coperte con le braccia fuori e poi davo il dietro frunt ,portandosi dietro tutte le coperte come una mummia !
Gli facevo comporre il posto branda al completo...uno facevo lo sgabello ,l'altro lo zaiono tattico,lo zaino alpino sopra l'armadietto ..... :lol:
Vorrei avere la macchina del tempo per rivivere quei momenti di felicità !
PER SEMPRE ALPINO
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

toh! un altro toscano! (:-D)
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 354
Iscritto il: ven giu 04, 2004 4:17 pm
Località: Prato

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

Sei quello che incontrai il sabato sera a Bassano nella zona della Cittadella? Di quel gruppetto accompagnato da alcune ragazze, che non conoscevano le strofe della canzone?
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

per quanto mi riguarda.....mai subito atti di nonnismo......ero troppo potente......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

Ok allora racconto un episodio piuttosto particolare che vede un vecio particolare con un giovane particolare :D
Era una sera d'estate bellissima e la nostra caserma era a ridosso della strada, unS.Ten montava volentieri le guardie notturne perchè gli piaceva sentire il profumo della notte.
La caserma è un po' isolata lungo una strada statale di giorno molto trafficata e arrivavano le ventate di aria fresca. Il tempo era stupendo e l'ufficiale andava a trovare i suoi ragazzi sulle altane, la mimetica con le maniche alzate, il basco messo gagliardo,beretta in fondina. E durante il suo giro trova proprio uno addormentatoalla postazione 5. Era nuovo e gli erano toccati tutti i servizi più pesanti. Dopo una sgridata l'ufficiale si allontana sicuro di aver riposto bene la sua fiducia, non aveva intenzione, e glielo aveva detto, di scrivere nulla sul rappporto, però un po' di flessioni non gliele avrebbe levate nessuno.
Il tempo è passato, adesso è notte fonda ma all'improvviso fuori dal cancello si sentono delle grida, il S.ten gira l'angolo e si trova davanti una ragazzina bionda tutta spaventata che gli salta addosso. è vestita da puttana si vede che lo è anche, daltronde la strada è tristemente famosa, non fa in tempo ad accorgersi che due uomini arrivati da dietro lo stanno per colpire. Non faranno mai in tempo, dall'altana numero 5 arriva la sciabolata di un faro, "fermi o sparo" urla una vocina di ragazzo, coraggioso come un leone però, il fal è scarico, si sa, uno dei due estrae invece una pistola dai jeans, stavolta però è dal vecio che viene la risposta, partono tre colpi. Deferito alla corte militare poi assolto e encomiato sia l'uffciale che la giovane recluta che aveva rischiato la vita per un "vecio" che gli aveva dato fiducia. Da quel giorno nessuno lo ha fatto pompare e non si è sorbito nemmeno un turno di notte, rispettato benchè giovane dai vecchi, acerbi, stronzi ma umani.
L'episodio è ben raccontato nell'articolo del corriere della sera del 3 agosto 1999, per chi non vi credesse ci sono anche gli atti del processo all'archivio militare del distretto di Pisa (è stato chiuso??)
ciao, io ho imparato il rispetto per l'anzianità  anche da lì, e oggi vedendo un signore anziano sul serio penso a quanti mesi di "naja" si sia fatto più di me e mi accorgo di cdovergli un sacro rispetto.
Purtroppo nei parà  qualche stronzo vero c'è stato sul serio.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

Scusa aquila, ma ci sono due cose che non mi quadrano, Tudici che la storia è agli atti al DM di Pisa, ma questa caserma Orsi per chi non lo sapesse e chiusa credo da prima del 99(ho partecipato col groppo in gola alla cerimonia di chiusura).Poi i processi x i militari si svolgevano a La Spezia se ben ricordo.La seconda è che se sei di guardia di notte e sull'altana, non hai il colpo in canna,ma nel cariatore le pallottole ci sono, magari cameri anche lo scotch che l'uffipicchetto c'ha messo,quindi puoi sparare!!!
Un ultima domanda:dov'era il posto?,visto che hai le mostrine dell'Artiglieria Parà , per caso eri al 13° Graco aVerona?
Bravo51 :? :-)(-:
Veni nec recedam.
Avatar utente
Luca111
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mag 06, 2008 9:32 pm
Località: Abbiategrasso. (Mi)

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

Noi avevamo un Ten Colonnello, vicecomandante di Reggimento ( che se non sbaglio si chiamava De Rossi o Rossi...non ha importanza) che sosteneva che fosse giusto che gli anziani insegnassero la disciplina ai giovani e che la facessero rispettare.
Questo fu un lungo discorso in adunata, una mattina...si lamentò anche che durante l'addestramento non vedeva mai macchie di sangue per terra...il che vuol dire che secondo lui non facevamo abbastanza...
Io sono ed ero un bonaccione...ho subito diversi atti di nonnismo, ma tutti abbastanza bonari.
Molti letti da fare...e una volta mi sono svegliato, con tutta la branda nel bagno, come diavolo abbiano fatto non lo so.

Luca
7° Reggimento Alpini
125^ Compagnia
Plotone controcarri Tow, con incarico 111/A
9° Scaglione 1992.
Operazione Vespri Siciliani nell'Estate 1993
Immagine
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

[quote][/quote]che se non sbaglio si chiamava De Rossi o
./.
Rossi, ai miei tempi era Ten. comandava la 65^ cp. fucilieri...
...quando era di 'ispezione' era solito arrivare sotto le altane della caserma o della S.Silvestro (polveriera) 'sbalzando' x sorprendere le guardie.
Leggenda dice che una notte si sia beccato un 7,62nato x non essersi fermato al triplo avvertimento e che l'Alpino-cecchino, su proposta dello stesso Ten., si sia fatto 10gg. di ...licenzia-premio.
Di conseguenza, quando c'era il Rossi d'ispezione, molti di noi si montava la guardia con il colpo in canna...e qualcuno ha dovuto pagare piu' di qualche bottiglia con l'aggiunta di corvee-cucina a raffica x aver fatto 'partire' il colpo nell'apposito "angolo dei sacchi a terra" durante l'operazione di carico/scarico arma. 8)
Max :twisted: Diable 7/84
Avatar utente
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 336
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:22 pm
Località: Dueville (VI)

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

Atti di nonnismo? Ai miei tempi (o in quella caserma) gli atti di nonnismo furono molto sporadici e quasi inesistenti. Quelli eseguiti avevano ben poco del "nonnismo". Ad andare per la maggiore erano i Gavettoni che, climatologicamente parlando, non erano proprio da trascurare (in genere erano però destinati ai soliti s.....i). :D
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

un pò di sano nonnismo ci vorrebbe anche nella vita
visto che molti non sanno cos'è il rispetto per quelli più "anziani" :evil:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Maaaa, Voi col Nonnismo...

bravo51 ha scritto:Scusa aquila, ma ci sono due cose che non mi quadrano, Tudici che la storia è agli atti al DM di Pisa, ma questa caserma Orsi per chi non lo sapesse e chiusa credo da prima del 99(ho partecipato col groppo in gola alla cerimonia di chiusura).Poi i processi x i militari si svolgevano a La Spezia se ben ricordo.La seconda è che se sei di guardia di notte e sull'altana, non hai il colpo in canna,ma nel cariatore le pallottole ci sono, magari cameri anche lo scotch che l'uffipicchetto c'ha messo,quindi puoi sparare!!!
Un ultima domanda:dov'era il posto?,visto che hai le mostrine dell'Artiglieria Parà , per caso eri al 13° Graco aVerona?
Bravo51 :? :-)(-:
No io ho prestato servizio nel Tuscania. Il processo come afeermi tu non si è naturalmente svolto a Pisa( responsabile in quanto"locati" in tale distretto) ma al tribunale militare territoriale inizialmente. Non era una caserma ma un misero deposito di munizioni per l'artiglieria paracadutista, ora è un capannone dove si producono scarpe della fornarina. L'arma carica ce l'avevano solo l'ufficiale, e due sottoufficiali di guardia "mobile". Tale precauzione venne adottata perchè vi venivano destinate giovani e perchè si verificò un caso spiacevole, il caricatori assegnati solitamente 3 era per la maggior parte vuoti, fortunatamente non successe come a beirut che le sentinelle non poterono sparare però per evitare il pericolo a volte si trova di peggio.
ciao :-)(-: :-)(-: :D :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”