Vi piace il nuovo forum?

Si, moltissimo
71%
12
Si
24%
4
No
6%
1
Fa schifo
Nessun voto
0
Ho un suggerimento (e quindi ti scriverò)
Nessun voto
0
 
Voti totali: 17
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

nel lavoro di conversione da DB Access con 14 tabelle con linguaggio asp a DB MySQL a 25 tabelle con linguaggio PHP
La butto lì: mantenendo il vecchio db access e creando un puntamento con ODBC32 in pannello di controllo ad esso, hai provato a richiamare da MySQL il servizio facendo così un collegamento alle tabelle utilizando gli opportuni driver in ODBC32? La sintassi al massimo dovrebbe variarti in fase di insert e update. Non conosco bene MySQL ma credo che ogni DB abbia la possibilità  di fare dei collegamenti a tabelle esterne, almeno tra ORACLE e ACCESS è così.
Prova a mandarmi il DB con solamente una tabella, io mi scarico MySQL (dimmi la versione dei DB che usi) e mi cimento nell'impresa. Comunque mi va a vantaggio perchè utilizzo nuove proprietà , cioè...ho tutto da guadagnarci. :wink:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Guarda che non va convertito il DB, và  rifatto. Le tabelle non sono le stesse tra una e l'altra cosa, sono diversi i campi, sono distribuiti in modo differente e sono anche criptati.
Quindi deci conoscere:
- Corrispondenza tra le tabelle dei due diversi sistemi.
- Spiegazione del perchè lo snitz forum ha 14 tabelle questo 26
- Meccanismo di criptaggio degli utenti e password
- Meccanismo di conversione del conteggio dei post (che è completamente diverso).
- ....e una decina di altre cose che ancora sto cercando di capire.
.....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

insomma mi pare troppo complicata la cosa no?
Ax lascia fare vai!
come disse Pappalardo: ricominciamo!!!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Vabbè io c'ho provato, comunque se posso darti una 'zampa' sempre a disposizione.
Si si, iniziare da capo non costa nulla, ok.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Ciro
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 09, 2002 12:42 pm
Località: Argelato (BO)

Bravo Beppe cosi` ti voglio fatti rispettare..... :twisted: :x :evil: 8)
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Ciro ha scritto:Bravo Beppe cosi` ti voglio fatti rispettare..... :twisted: :x :evil: 8)
Cirelli! sei tu!!
ti rispondo in un altro topic
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
cap. rinaldo
Sergente
Sergente
Messaggi: 291
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:13 pm
Località: VICENZA

axtolf ha scritto: Se qualche volenteroso vuole cimentarsi nel lavoro di conversione da DB Access con 14 tabelle con linguaggio asp a DB MySQL a 25 tabelle con linguaggio PHP (con utenti e altre informazioni criptate) si accomodi, perchè io una conversione del genere non la so fare (e nemmno chi ha progettato entrambi i modelli di forum).

Per me il Vostro linguaggio è ARABO :| ARABO :( ARABO :evil:, e quindi non sperate nel mio aiuto se c'è da fare qualche lavoro nel sito. Al massimo un pò di lenta dattilografia.

Ho votato; per me il forum è OK perchè riesco a leggere e a inviare i messaggi (perdonate la mia ignoranza), e il doveroso ringraziamento a Simone per il lavoro fatto. Grazie Ax.
gnaca na piega
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Ehi, mi volete proprio male?
Sono sopravvissuto a tre giorni di corso base di Access, apro il nuovo forum e trovo che si parla di Access anche qui!!

Allora, ho votato "SI, MOLTISSIMO" e desidero dare anche la motivazione.
"Anche fosse stato il più brutto forum del mondo, non avrei spostato di un millimetro il mio giudizio che è derivato dalla constatazione semplice ma univoca che questo forum è il frutto del lavoro appassionato di una persona che cercato di mettere a disposizione di tutti un luogo dove "incontrarci" e "fare quattro chiacchiere"!!!
Poi potranno esserci problemi tecnici, la grafica è già  bellissima o potrebbe essere ancora migliore, eccetera, eccetera, ma sono tutte "quisquilie e bazzecole" rispetto all'avere questo luogo dove frequentarci.

Avanti così!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”