Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione se unità italiane ne avevano in dotazione, quali unità fossero e in che modo/eventualità potevano essere usati?
Grazie
Che sappia io dovevano essere sparati dai 203mm degli M110. Non sono sicuro, però, se i proiettili nucleari fossero in mani nostre al 100%, degli USA al 100% opure se fossero detenuti secondo il principio della doppia chiave (cioè con l'accordo di entrambi, esclusa ogni autonomia).Lorenzo ha scritto:Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione se unità italiane ne avevano in dotazione, quali unità fossero e in che modo/eventualità potevano essere usati?
Grazie
Ehhh che melodrammatici voi artiglieri.mikros ha scritto:era previsto il sacrificio della squadra/batteria, visto che la "corta" gittata (24km effettivi, 32km dichiarati) non metteva al sicuro dal fall-out e l'obice non è in grado di funzionare con radio-comando.
a mbeh, così ci fu detto e noi ci credemmo.linzen ha scritto: Ehhh che melodrammatici voi artiglieri.
Una piccola testata tattica da artiglieria non era poi tanto potente da arrivare a 24km e x le eventuali radiazioni una tuta nbc bastava e avanzava per allontanarsi, se serviva.