Avatar utente
micton
Soldato
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:23 pm
Località: vicenza

micton

Nome: Michele
Cognome: Tonellotto
città : Montecchio maggiore (VI)
scaglione: 9°/96
anni: 30
professione: impiegato
naja: 16 reggimento Belluno, C.C.S. circolista al circolo ufficiali

Partito verso la fne di settembre del 1996, vengo inquadrato come recluta nella compagnia 77° agli ordini del Tenente (terza stella di legno) Arrivella.
Senza incarico, mi viene chiesto, avendo precedenti di barista, di prendere incarico nel circolo ufficiali della caserma Salsa. Dopo il giuramento, parto epr il CAR avanzato al 7° Alpini di Feltre. Richiamto d'urgenza dopo 20 giorni, inizio la mia avventura al circolo. Sotto il comando del TERRIBILE comandante di regg. col. TONINO PAOLINI, passo i mesi a tirare a lucido le sale del circolo, beccandomi ovviamente le solite ramanzine per la pulizia...! Partecipo a 8 giuramenti, vivo da vicino la "morte" della Brigata CADORE, servendo al rinfresco il comandante del IV corpo darmata e tutti i comandanti delle brigate Alpine. In 10 mesi di circolo ho la possibilità  di conoscere tutti gli ufficiali e sottoufficiali del regg. tante persone eccezionali ma tanti che passano le ore a far niente a spese dello Stato. Ricordo ancora con piacere il Cap. Arrivella, il col. POL ten col. Forti, Ricciarelli, Rapone e tanti Sten passati durante il mio anno di militare. Il 21 aosto 1997 mi congedo tra le lacrime (mai avrei pensato di piangere per la fine del militare). Ricordo con piacere tutti i miei compagni e un ricordo particolare al mio "Frà " barbiere che dopo pochi mesi se nè andato in un tragico incidente.
a chi mi chiede dove ho fatto il militare, rispondo con onore.....NEGLI ALPINI!

Torna a “Mi presento”