Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

CHIUDE IL FORUM ana.it

E' UN MOMENTO DI PROFONDA TRISTEZZA QUESTO PER ME , COME ALPINO, COME FORUMISTA , COME UOMO E COME CHI HA INIZIATO SUL FORUM QUANDO ERA DORMIENTE .
IL VICEPRESIDENTE ANA CESARE LAVIZZARI HA ANNUNCIATO LA CHIUSURA DEL Forum ana.it , PERCHE' SU QUEL FORUM SI SPARGEVA FANGO SULL'ANA.

ORA ...IL FORUM ERA DA SETTIMANE PRATICAMENTE DESERTO, DA QUANDO LO STESSO VICEPRESIDENTE LAVIZZARI, AVEVA CHIUSO TRE DISCUSSIONI SUL PIANETA DIFESA E SULLA IDENTITA' DEGLI ALPINI E DEL LORO CAPPELLO.

E' STATO CHIUSO PROPRIO PERCHE' AVEVA DIMOSTRATO IL FALLIMENTO DI CERTI MODI DI INTENDERE LA DISCUSSIONE E IL FALLIMENTO DEI PROGETTIO BASATI SULL'AUTORITARISMO E SULLA IMPOSIZIONE DALL'ALTO.

TRISTEZZA PER ME E PER LA MIA ASSOCIAZIONE E PER L'IDEA CHE IN QUESTO MODO VERRA' DATA DELL'ANA , DEGLI ALPINI DEL FORUM E DEL PORTALE .

E'STATA MESSA UNA PIETRA SOPRA L'IDEA CHE RITENEVA OBBLIGO MORALE INTERVENIRE CON PARERI NON GRADITI E SCOMODI.

E' STATA MERSSA UNA PIETRA SOPRA A TUTTO QUELLO CHE IL FORUM HA FATTO DI BUONO IN QUESTI ANNI, A TUTTE LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETRA' E DI AMICIZIA INIZIATE E PORTATE AVANTI, ALLE SPLENDIDE AMICIZIE NATE SUL PORTALE E SUL FORUM.

E'STATA MESSA UNA PIETRA SOPRA I SACRIFICI E LE FATICHE DI QUELLI CHE SI SONO PRESTATI A RACCOGLIERE I RACCONTI E A METTERE INSIEME , E A VENDERE " LA PENNA DEL NAJONE " PER TRASFORMARE IN SOLIDARIETA' E MEMORIA I RICORDI DI CHI HA FATTO NAJA ALPINA .

MA IL FORUM DEGLI ALPINI NON MORIRA', SAREMO QUI SU VECIO , SAREMO ALTROVE LASCIANDO A CHI VUOLE LA VUOTA POLEMICA E L'UTILIZZO DI CERTI SISTEMI DI RAPPORTI ALPINI .

NON DICO CIAO, NON SALUTO NESSUNO , LA VITA CONTINUA E ANCHE L'AMICIZIA E L'ESSERE ALPINI ....
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Ho postato questo intervento. Che tristezza signori!

Quando si chiude un terreno di confronto è sempre una sconfitta. E lo è per tutti.
Questa decisione mi fa però pensare che le argomentazioni esposte da chi si è arrabbiato perchè qualcuno ha avuto un cappello "facile" siano state, quando non ignorate, non comprese. E non si è voluto nemmeno capire l'astio - sacrosanto - che tanti hanno avuto quando chi non ha fatto il militare si autodefiniva, con un compiaciuto silenzio-assenso, "Alpino".
Tutto ciò non credo sia accaduto perchè umanamente incomprensibile, tutt'altro. Erano posizioni ben comprensibili da chi è Alpino e a maggior ragione dovevano essere comprese dai vertici dell'Associazione. Così non è stato forse perchè non era prevedibile una tale levata di scudi e soprattutto perchè la si è voluta vedere come un reato di lesa maestà . In sostanza, le critiche hanno dato fastidio, e nemmeno piccolo.
Peccato, davvero. Credevo che i soci avessero dei diritti di critica all'interno di un consesso associativo ma evidentemente sbagliavo.
Saluto cordialmente
MAI DAÛR!
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Abbadia ti capisco,ma non importa, la nostra amicizia che secondo me e' la cosa piu' importante continuera' oltre il Forum ANA.IT.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

E sia chiaro che il Battaglione Forum non vine sciolto !!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Al momento mi sembra che il forum ancora stia funzionando. Nonostante l'annuncio direi di vedere che succede ai fini pratici.
Per il Battaglione Forum, se interessa e se volete, potete trovare spazio qui. Magari in una sottosezione, oppure semplicemente, postando di qui quelli che sono i progetti e le vostre discussioni. Ma di quest'ultima cosa ci sarà  tempo per parlarne nel dettaglio.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Ax se verremo qui verremo come Forumisti, non certo come una cosa a parte .
Io sono sempre stato la' e qua'.....e anche altri....ci consideriamo forumisti sia di Vecio che di ana.
Hai ragione per il momento non ha il fegato di chiuderlo; come solito ..... la carne da cannone .....
Ho il sospetto che voglia togliersi dai piedi qualcuno scomodo e magari farne un luogo per pretoriani fidati; ma questo non accadra'....al Cisa qualcuno ha cercato di spiegare che la rete é libera e non puo' essere costretta, ma solo regolamentata , evidentemente non l'ha fatto con argomenti convincenti o " aveva torto " come solito, cosi' prima si é provato con FB ...stesso sistema....o sei d'accordo o cancello......
Beh anche un mecccanizzato sa aprire un gruppo e sono quasi 1000 ( mille ) quelli che non sono d'accordo con i simil-alpini .....
Che si fa ? guerra a nuora perché suocera intenda.....
Risultati portare un argomento ...scomodo ...in Riunione Presidenti...addirittura........
Quello che é successo li?? Tempo al tempo e vedrete che cominceranno a venir fuori le cose........basta avere pazienza... e devo dire che qui mi trovo benissimo ..poi c'é la casa di campagna .....mica male la prospettiva....
Grazie Ax
Avatar utente
Giamberto
Sergente
Sergente
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 28, 2005 9:14 pm
Località: Schio

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Abbadia ha scritto:E sia chiaro che il Battaglione Forum non vine sciolto !!
E ci mancherebbe altro!!!
Forse, forse siamo più .... temprati.
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Inserisco anche qui nel caso che di la' l'intervento venga cancellato.
..........................................
Nelle migliori dittature le voci libere ed indipendenti non possono avere arena e pubblico. Tutto è deciso e stabilito dall'alto e guai a chi osa contraddire o solo pensare diversamente.
Mi piace ricordare che il Muro di Berlino è caduto giusto venti anni orsono proprio perchè la gente, l'anonima gente che mai avrà  posto nella storia, voleva essere libera, libera di parlare, discutere, criticare.
Erigere oggi dei muri informatici non è una battaglia persa ma una disfatta completa.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

ieri non hanno cancellato... hanno semplicemente bannato un paio di forumisti... probabile ti succeda la stessa cosa :--"" . forse nell'annuncio di chiusura intendono chiusura alle voci fuori dal coro o scomode.
Franz vecioAlpin
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Franz ha scritto:ieri non hanno cancellato... hanno semplicemente bannato un paio di forumisti... probabile ti succeda la stessa cosa :--"" . forse nell'annuncio di chiusura intendono chiusura alle voci fuori dal coro o scomode.
come la metti è sempre una castroneria quella che stanno facendo, chiaro esempio che anche ANA sta perdendo i suoi valori fondanti (:-x)
Franco coraggio e non mollare!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Andrea, sapessi quanta serenita e consapevolezza di essere nel giusto mi da questa situazione....quanta amicizia sento intorno ...non vale tanto tutto il potere del mondo .....
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Se lo chiudessero sarebbe una novità  assoluta: "forum chiuso per attacco di troll costruttivi" :shock:
Come se qui su vecio.it ricomparisse il solito babbeo che ciclicamente torna all'attacco e postasse materiale autentico ed inedito sulle opere d'arresto, nelle discussioni preposte.
A parte la battuta, la situazione sta assumendo tinte sempre più squallide: essere "rappresentato" da siffatti personaggi mi deprime, come vedo accade anche a voi.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
vispateresa
Caporale
Caporale
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:22 am
Località: parigi

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Franz ha scritto:ieri non hanno cancellato... hanno semplicemente bannato un paio di forumisti... probabile ti succeda la stessa cosa :--"" . forse nell'annuncio di chiusura intendono chiusura alle voci fuori dal coro o scomode.
Buongiorno, ragazzi, e scusatemi se il primo post che ho messo era nella stanza sbagliata..... :oops:
Franz, nel paio di forumisti bannarti ci sono proprio io (e Rib)... pare che qualcuno mi abbia dato dell'ignorante perché ho osato dire che la chiusura del Forum era frutto di una dittatura, e che il responsabile preferiva gettare la spugna e chiudere, invece di cercare di rimetterlo in piedi su buone basi....
Grazie a Luigi per il benvenuto!! Vi assicuro che non sono un'attaccabrighe, ma quando vedo mettere il bavaglio alle persone che esprimono la loro opinione mi ribolle il sangue..... :twisted:
Adriana
Vis

...con il sole nel cuore!!!
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Occhio che la ragazza é tremenda........ :--""
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Benvenuta Adriana, pare che qui potrai sfogare il tuo livore (:so:)
MAI DAÛR!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”