Mai tardi - fotografie, documenti e diari dal fronte di Emilio Bonari - 1940-1945 Francia, Albania, Russia, Italia

Mai tardi - fotografie, documenti e diari dal fronte di Emilio Bonari - 1940-1945 Francia, Albania, Russia, Italia - Carlo e Marco Bonari - Massetti Rodella

Si tratta di un libro che raccoglie i ricordi della vita militare del Tenente Emilio Bonari della 47a Compagnia. I ricordi, composti da pagine del diario, disegni e numerose foto, sono state raccolte dai nipoti, Carlo e Marco, e suddivisi in 3 grossi capitoli: il periodo prebellico, le tre campagne militari (fronte occidentale, greco-albanese e russo) ed infine l'esperienza partigiana.
Oltre ai già citati documenti, unici e inediti, sono presenti tutti i radiomessaggi partigiani provenienti dalla stazione radio di Fonteno da e per il comando alleato (quella stazione radio faceva da tramite tra il comando alleato e le formazioni partigiane operanti nel nord Italia, in particolare in Lombardia.

Il libro, 400 pagine circa, 450 foto inedite, può essere richiesto direttamente agli autori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 3391248812 .




Dalle nostre gallery....

Facebook